San Leo
Altro borgo inserito nell’elenco dei Borghi più belli d’Italia. Arroccata su uno sperone roccioso, la fortezza di San Leo domina da oltre cinque secoli l’alta Valmarecchia ed è uno dei gioielli Rinascimentali dell’arte militare progettato da Francesco di Giorgio Martini, l’architetto più fidato del Duca Federico da Montefeltro. Sotto l’inquisizione Cattolica, divenne una prigione di massima sicurezza che ospitò il Conte Cagliostro, uomo enigmatio, affascinate e grande alchimista del XVIII secolo. Visita alla Fortezza, alla Pieve pre-romanica, il Duomo romanico-lombardo, la torre campanaria, la piazza percorsa un tempo anche da San Francesco e Dante Alighieri, che proprio a questo masso s’ispiro’ per il suo Purgatorio.
Cosa prevede il tour
- Tour Guidato
- Fortezza
Fantastico, ma dove potrei soggiornare?
San Leo dista solo 48km da noi, venite a visitarci!
Atmosfera Internazionale, Amicizia e Felicità:
Questo è ciò che l’Hotel Senior 3 stelle sito in Cattolica può offrirti per la tua vacanza.
richiedi una prenotazione
compilando il form
-
Vale sempre la pena tornarci. - Bene, cosa posso dire? Tornare sempre qui è come tornare a casa lontano da casa. Questa atmosfera ci ha fatto tornare anni e anni ancora. Maura deve essere una dei... read more migliori proprietari di hotel al mondo. Ogni volta che arriviamo c'è qualcosa di nuovo e fresco nella zona dell'hotel. La colazione sempre non solo marmellata e fette biscottate, ma numerose scelte salate e dolci. Settembre o maggio sono i periodi migliori a venire. Non troppo caldo e tutte le attrazioni e i servizi sono disponibili. Mi sento semplicemente rilassato @hotelsenior. Esso . Lo adorerai. Ci vediamo lì.
709jukkah
Settembre 17, 2023
In visita a Cattolica per ragioni di lavoro, abbiamo deciso di consumare in questo Hotel la prima colazione; lo abbiamo preferito ad un comune bar, perché ne avevamo sentito parlare... read more e così abbiamo voluto verificare di persona la qualità e la varietà dei prodotti offerti.
Una prima colazione davvero al TOP, a mio avviso molto, molto di più di un primo pasto mattutino. Nella sala ristorante Siamo stati accolti da una super attenta EMANUELA, responsabile di sala che ci ha presentato il buffet e quindi accompagnati al nostro tavolo, vigilando con discrezione affinchè nulla ci mancasse. Varietà incredibile di prodotti di altissima qualità, angolo vegano, cibo per celiaci, ogni tipo di latte possibile, tisane (TOP), naturalmente dolce e salato ....quasi tutto prodotto in casa! (bravo lo CHEF). Che dire, per noi era solo una sosta per consumare la prima colazione e si è trasformata in una davvero gradevole esperienza. Grazie a MAURA, padrona di casa ed instancabile regista che guida una squadra di donne, creative e capaci. Grazie a TATIANA che ci ha permesso di fare anche una visita della struttura. UNA ANNOTAZIONE che spero torni utile a chi legge: Questo Hotel ha previsto attenzioni particolari dedicate agli ipovedenti.
GRAZIE A TUTTE!
Ombretta P
Maggio 29, 2023manustreghetta2
Hotel Senior, una garanzia! - Ritorno spesso all'Hotel Senior perché è una garanzia di pulizia, cordialità, servizi, relax! Super pulito! Lo staff è attento ad ogni esigenza, con professionalità e amicizia. Camere molto pulite... read more cosi come gli ambienti comuni. Ottima piscina e idromassaggio, sempre ordinate e curate nei particolari. Molto soleggiata. Colazione eccellente per la varietà di dolce e salato, per la scelta gluten free, vegano e tanto altro. Da sbizzarrirsi! Bar h24. Da provare assolutamente
Agosto 11, 2023 - danieladB7319KA
Unire l'utile al dilettevole - Siamo andati a Cattolica perché mio marito ha subito un intervento alla spalla. Abbiamo unito l'utile al dilettevole prenotando in quest'hotel a 3 stelle con piscina a due passi dal... read more centro e dal mare. Pulito, bello, piscina abbastanza grande con molto spazio intorno, per non parlare della titolare e del personale sempre super gentili, sempre sorridenti e più che disponibili.... Siamo stati benissimo!!! GRAZIE
Agosto 6, 2020Massimo M
Piacevolissimo ponte del 25 aprile - Abbiamo trascorso 3 notti in questo simpatico hotel durante il ponte del 25 aprile, come base per trekking e bici nella zona. La proprietaria è gentilissima: ci ha offerto una... read more cartina con i sentieri della zona ed informazioni utili su dove andare. Le camere semplici, ma spaziose e pulite; così come il bagno. La prima notte eravamo in una camera sulla via principale: si sentivano passare le auto. Abbiamo chiesto una camera sul retro, ed è stata silenziosissima. Colazione abbondante e molto varia. Il personale è estremamente gentile e disponibile. Vicinissimo all'acquario di Cattolica. Ci torneremo!
Aprile 29, 2019Boiorix
Piacevolissimo ponte del 25 aprile - Abbiamo trascorso 3 notti in questo simpatico hotel durante il ponte del 25 aprile, come base per trekking e bici nella zona. La proprietaria è gentilissima: ci ha offerto una... read more cartina con i sentieri della zona ed informazioni utili su dove andare. Le camere semplici, ma spaziose e pulite; così come il bagno. La prima notte eravamo in una camera sulla via principale: si sentivano passare le auto. Abbiamo chiesto una camera sul retro, ed è stata silenziosissima. Colazione abbondante e molto varia. Il personale è estremamente gentile e disponibile. Vicinissimo all'acquario di Cattolica. Ci torneremo!
Aprile 29, 2019 -
Dopo alcuni anni sono ritornata all'hotel Senior e come sempre mi sono trovata benissimo! Ottima pulizia, sua nelle camere che negli ambienti comuni. Piscina grande e soleggiata quasi tutto il... read more giorno. Colazione al top, di alta qualità e molto variegata, con tanta scelta anche per chi ha intolleranze. Ottime tutte le torte e le granole fatte in casa (squisite e biologiche!). Lo staff, come sempre molto gentile e professionale. La direttrice sempre attenta a tutto e pronta ad ogni domanda. Grazie ancora! Siete i migliori!
Serliberato
Luglio 7, 2023Serliberato
Ottima struttura - Personale molto gentile. Ambienti comuni ampi e bellissima zona piscina. Favolosa colazione con ampia scelta dolce e salato. Portineria 24h su 24h. Ottima scelta. Ci siamo trovati benissimo. Torneremo per... read more un soggiorno più prolungato.
Giugno 14, 2019domiasr
Tutto molto bene... - Sono andato con amici in questo hotel e siamo stati benissimo, tutto funzionante e pulito e la grandezza delle camere sono nella norma, bagno davvero grande! Il personale è... read more stato davvero gentile e disponibile. Per quanto riguarda la colazione c'era molta varietà, qualità nella media. La piscina era sempre molto pulita, e si poteva utilizzare il biliardo anche di notte. Comunque per quanto abbiamo speso l'hotel andava davvero bene.
Settembre 3, 2021





