Ami camminare e gustare la vita? All’Hotel Senior puoi vivere una vacanza di Trekking Arte e Spiritualità.

Un viaggio unico all’insegna della spiritualità, del contatto con la natura, tra borghi antichi ricchi di arte e storia, tra mare e collina nella suggestione di piccoli, meravigliosi santuari…

Se vuoi trascorrere un soggiorno al mare davvero unico, se sei un amante di  Trekking Arte e Spiritualità sii l’ospite dell’Hotel Senior di Cattolica e scegli di vivere un’esperienza davvero speciale.

 

Trekking, Arte e Spiritualità all’Hotel Senior di Cattolica
a partire da €36 per persona/per notte/camera e colazione

Recuperare il BENESSERE tra Mare e Colline.

C’è un posto incantevole, a due passi da Cattolica. Partendo dall’Hotel Senior è tutto un percorso lungo il mare per salire fino a Gabicce Monte e da qui gustare, con un orizzonte allargato, la bellezza del mare e riempirsi il cuore del profumo intenso delle ginestre.

C’è una naturale terapia allo stress che è l’immersione nella natura, quando ne percepisci l’armonia e ne diventi quasi parte, lasciandoti avvolgere dal suo silenzio e dal suo parlare, fatto di colori, profumi e bellezza.
Dopo il lungo periodo di isolamento, ho ripercorso questo itinerario fatto tante volte, ma sempre nuovo per le emozioni che suscita e per la vita che ridesta:
la passeggiata lungo il mare, l’arrivo al porto, dove pescherecci di ogni genere raccontano la vita del mare, dove i gabbiani volano liberi e felici, dove la salsedine ti riempie il naso e godi di essere…in un angolo di mondo così suggestivo e vivace.

Attraversi il canale su quel ponte sospeso che congiunge due rive, due città, Cattolica e Gabicce e due regioni, Emilia Romagna e Marche e …sei in un piccolo mondo delle fiabe, antico come un tempo, dove camminare diventa alzare lo sguardo verso il Parco San Bartolo, una vera oasi naturale, dove puoi respirare a pieni polmoni.

Camminare qui è lasciar andare fatiche e problemi, aprendosi a tanta leggerezza.
Vorrei che non finisse mai questa salita. Più salgo e più mi sento leggera.

 

Sarà questo orizzonte che s’allarga, sarà questa propensione a guardare il mondo dall’alto. E arrivi su, nell’antico borgo di Gabicce Monte, dove il tempo sembra essersi fermato, dove camminare tra le case ha il sapore di vicoli familiari, di relazioni tra amici, di vite vissute.

Chiudo gli occhi: penso alla mia vita, alla mia storia, ai miei amici.
Un borgo è sempre un cofanetto di ricordi preziosi!
Il tempo si ferma o si dilata, non so capire, ma sento che dentro di me, alcune emozioni felici stanno scaldando e muovendo il cuore: questa natura mi è tanto sorella e madre, che riesce a toccarmi nell’intimo e a farmi sentire la bellezza della vita.
Davvero una passeggiata tra queste meraviglie naturali rigenera l’anima e il corpo.

Torno a Cattolica, nella mia casa di sempre, l’Hotel Senior, dove queste emozioni trovano un luogo sicuro, qualcuno che le custodisce con me.
Maura mi saluta, mi sorride, complice di questa passeggiata che ha rimesso ali al cuore.
Sembra intuire che ne avessi tanto bisogno!

Domani passeggerò sulla battigia, dove la sabbia cede lo spazio al mare, dove il fragore delle onde, mi racconterà che “si può rinascere ogni giorno”, come dice Pablo Neruda, il mio poeta preferito.

[feedback-slider tipo="tripadvisor"]

Hotel Senior

Lasciaci il Tuo indirizzo email. Riceverai periodicamente aggiornamenti sulle nostre offerte.